Calcio

Nigeria-Argentina, Mondiali 2018: le probabili formazioni. Messi e Aguero per l’Albiceleste, cambia il portiere. Musa guida le Super Aquile

Pubblicato

il

La partita del dentro o fuori, si decide tutto in una notte: o si continua l’avventura iridata o si fanno le valigie e si torna a casa. Nigeria e Argentina sono pronte per la sfida campale che vale un posto agli ottavi di finale: le Super Aquile potrebbero accontentarsi di un pareggio, l’Albiceleste è invece costretta a vincere e contestualmente deve sperare che l’Islanda non batta la Croazia con una differenza reti più elevata. Ultima spiaggia per Messi e compagni dopo il pareggio all’esordio con i Vichinghi e le tre sberle prese contro gli slavi mentre gli africani sono a un passo dal sogno ma sono chiamati a un’impresa stellare che rimarrebbe nella storia del loro Paese.

L’Argentina è in grandissima difficoltà, il CT è stato criticato da più parti, la squadra non riesce a fare gioco e la sua stella è stata criticata da più parti. Bisogna resettare tutto e ripartire da zero. Sampaoli dovrebbe cambiare modulo puntando sul 4-2-3-1. Quasi sicuramente ci sarà un cambio in porta dopo il clamoroso errore di Caballero (giocherà Armani). Messi alle spalle di Sergio Aguero, sulle fasce offensive agiranno Mascheranno e Peres. Dunque ancora panchina per Dybala, Higuain, Biglia, Di Maria. Difesa a quattro composta da Salvio, Mercado, Otamendi e Tagliafico con Mascherano e Peres a fare da schermo.

La Nigeria punterà sul suo collaudato tridente offensivo composto dal velocissimo Moses, dal concreto Iwobi e dal goleader Musa reduce dalla doppietta contro l’Islanda. Non dovrebbero esserci grandi novità con il centrocampo a tre composto da Ndidi, Obi Mikel ed Etebo. Di seguito le probabili formazioni di Nigeria-Argentina, match valido per i Mondiali 2018 di calcio.

 

NIGERIA (4-3-3): Uzoho; Shehu, Trost Ekong, Balogun, Idowu; Ndidi, Obi Mikel, Etebo; Moses, Musa, Iwobi

ARGENTINA (4-2-3-1): Armani; Salvio, Mercado, Otamendi, Tagliafico; Mascherano, Perez; Pavon, Messi, Acuña; Aguero

 





Foto: Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version