Nuoto

Nuoto, Giochi del Mediterraneo 2018: Margherita Panziera ORO nei 200 dorso femminili! L’azzurra sfiora il primato italiano

Pubblicato

il

Lo si era capito già da qualche tempo che Margherita Panziera era un’atleta in evoluzione. Sarà stata la medaglia nella rassegna continentale di Copenhagen (Danimarca), oppure le vittorie negli Assoluti di Riccione 2018, ma l’azzurra è una nuotatrice di sicuro affidamento.

Nel Campclar Aquatic Center di Tarragona (Spagna), sede delle gare di nuoto dell’edizione 2018 dei Giochi del Mediterraneo, la 22enne di Montebelluna centra il successo nei 200 dorso, concedendo il bis dopo l’oro nei 100, siglando un tempo vicinissimo al record italiano di Alessia Filippi. 2’08″08 per l’azzurra, a cinque centesimi dal limite nazionale (datato 2009, nei Giochi del Mediterraneo di Pescara).

Una gara in solitaria per lei, valsa il trionfo davanti alla spagnola Africa Zamorano Sanz (2’11″75) ed alla turca Ekaterina Avramova (2’13″43). Fuori dal podio invece l’altra italiana Carlotta Toni (2’14″22).

 

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUI GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2018

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OASport

1 Commento

  1. Fabio90

    25 Giugno 2018 at 18:54

    I tempi sono importanti..non me ne voglia la competizione..ma non la ritengo di importanza fondamentale…pero i tempi sono fondamentali..e questo è ottimo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version