Nuoto

Nuoto, Giochi del Mediterraneo 2018: PIOGGIA D’ORO! Ferraioli, Sabbioni e Scalia, vince tutto l’Italia!

Pubblicato

il

Eccola la pioggia di medaglie tanto attesa ai Giochi del Mediterraneo 2018. Nel nuoto, dopo l’oro di Simona Quadarella negli 800 stile libero, ben tre stelle tricolore hanno conquistato il gradino più alto del podio: in ordine, Erika Ferraioli (200m della stessa specialità della 19enne), Simone Sabbioni (50m dorso maschile) e Silvia Scalia (50m dorso femminile)

La seconda medaglia del metallo più pregiato arriva nei 200m stile libero. Nel passaggio intermedio Erika Ferraioli vira per prima, davanti alla spagnola Lidon Del Campo e alla connazionale Letrari. La progressione della leader provvisoria sui primi 50m finali è decisiva, le avversarie provano a recuperare ma non riescono a raggiungere la nostra portacolori, che ferma il cronometro sul tempo di 54.91, davanti sempre alla spagnola (55.28) e alla slovena Neza Klancar (55.40). Quinto posto finale per Laura Letrari, col tempo di 56.04, anticipata dalla francese Assia Touati.

Doppietta azzurra nei 50m dorso maschile, firmata Simone Sabbioni e Niccolo Bonacchi. Il primo ha dominato per tutta la vasca, chiudendo con il tempo di 25.11 e staccando il compagno italiano di un decimo. Medaglia di bronzo per il greco Apostolos Christou (25.35) precedendo il padrone di casa Hugo Gonzalez de Oliveira.

Infine, ma non meno importante, il terzo oro consecutivo arriva da una fantastica Silvia Scaglia nei 50m dorso femminile. Una gara in cui la nostra portacolori si è imposta soltanto negli ultimissimi metri, staccando per poco più di un decimo la spagnola Duane Da Rocha. 28.33 il tempo stampato dall’azzurra, quasi 20 centesimi migliore della terza classificata, la greca Theodora Drakou. L’altra italiana in gara, Tania Quaglieri, è giunta al traguardo in sesta posizione fermando il cronometro a poco meno di 29 secondi (28.92 per la precisione).





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Diego Gasperoni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version