Seguici su

Nuoto

Nuoto, Simona Quadarella CAMPIONESSA DEL MEDITERRANEO! Che assolo negli 800 sl, asfaltata la Belmonte Garcia!

Pubblicato

il

Il Centro Acuático de Campclar di Tarragona (Spagna) sorride a Simona Quadarella. L’azzurra, impegnata nella prima serie degli 800 stile libero donne di questi Giochi del Mediterraneo 2018, si impone con grande autorevolezza grazie ad un assolo. 

Una prestazione di ottimo livello della 19enne romana, allenata da Christian Minotti, che ha saputo prevalere contro una campionessa di fama internazionale come la spagnola Mireia Belmonte, grande esperta di questa distanza. Quest’oggi però l’azzurra era superiore, scandendo un passo da 1’02” alto ogni 100 metri, toccando la piastra a metà gara con il tempo di 4’10″42 e gestendo un vantaggio di 2″ sull’iberica.

Nelle ultime due vasche, poi, l’apoteosi in una fuga per la vittoria valsa un riscontro di grande valore (8’21″44), distante circa 1″ dal proprio primato. Tuttavia, un crono del genere in questa fase di preparazione, è un bel viatico in vista della rassegna continentale di Glasgow (3-9 agosto), dove l’azzurra vorrà recitare un ruolo da protagonista. Spagnola che, quindi, ha chiuso in 8’26″55 a precedere la slovena Tjasa Oder (8’28″91). In sesta posizione troviamo l’altra azzurra Diletta Carli (8’38″44).




CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUI GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2018

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Diego Gasperoni

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità