Pallamano
Pallamano, Adriatic Cup 2018: l’Italia supera la Turchia nella prima giornata, vince anche l’Ucraina
Si è aperta quest’oggi l’Adriatic Cup, torneo internazionale di pallamano maschile, con la Nazionale italiana guidata da Riccardo Trillini che nella prima giornata ha sconfitto 30-29 la Turchia, al termine di una sfida molto tirata ed avvincente.
Una gara all’insegna dell’equilibrio nelle prime fasi, con le due squadre capaci di battagliare su ogni palla, tenendo il punteggio in bilico fino al 24′, quando un allungo degli ospiti ha chiuso la prima frazione sul 16-14.
Nella ripresa, l’Italia si è mostrata più compatta in difesa, pareggiando al 39′ sul 18-18 dopo il rigore di Dean Turkovic, trovando il vantaggio immediatamente dopo, ancora con un tiro dai 7 metri, e ancora con il centrale del Bolzano. Col passare del tempo è stato il terzino Riccardo Stabellini a prendere per mano le redini del match, segnando a ripetizione, e permettendo alla Selezione del Bel Paese di conservare il vantaggio fino al conclusivo 30-29.
Nell’altra gara, facile successo dell’Ucraina, prossima avversaria degli azzurri, che ha superato 29-22 la Lettonia, grazie all’ottima prestazione del bomber Oleksandr Tilte.
Foto: FIGH
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter