Pallamano
Pallamano femminile, Giochi del Mediterraneo 2018: Montenegro e Spagna si giocheranno l’oro, l’Italia chiude sesta. I risultati di venerdì 29 giugno
Sarà Spagna-Montenegro la finale del torneo di pallamano femminile dei Giochi del Mediterraneo. Questo il verdetto scaturito dalle due semifinali, aperte dall’entusiasmante successo delle montenegrine contro la Slovenia, per 26-23.
Una gara senza storia quella di Tarragona, dove le giallo-rosse sono riuscite a difendere il proprio vantaggio fino alla fine, grazie alla superlativa prova di Sanja Premovic, autrice di 8 reti, mentre Jelena Despotovic ne ha messe a segno 6.
Tutto facile anche per la Spagna, avanti già 17-12 all’intervallo contro la Macedonia, chiudendo poi senza troppi patemi sul 28-24, tenendo il vantaggio e guadagnandosi così la finalissima davanti al proprio pubblico.
L‘Italia ha chiuso invece la propria avventura al sesto posto, a seguito della sconfitta per 27-22 maturata contro la Turchia, che ha conquistato così la quinta piazza.
Foto: FIGH
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter