Pallamano
Pallamano, Giochi del Mediterraneo 2018: l’Italia esce sconfitta contro la Croazia all’esordio
Si apre con una sconfitta il cammino della Nazionale italiana di pallamano maschile ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona, arrivata contro la Croazia di Lino Cervar per 30-26, nella gara inaugurale del gruppo B.
Avvio di gara subito in favore dei balcanici, che pur schierando una rosa piuttosto sperimentale dimostra di avere molta qualità, portandosi sul 4-1 dopo dieci minuti, grazie ad una solida prova difensiva. Gli azzurri si scuotono, e al 18′ si portano sul -2 (10-8), subendo però il duro ritorno della Croazia, che trovano il massimo vantaggio sul 15-10, chiudendo poi la prima frazione 17-12.
Nella ripresa la Nazionale di Riccardo Trillini rientra in campo con il piede giusto, tenendo testa agli avversari per larghi tratti della sfida, accorciando sul -3 al 42′ (22-19). Negli ultimi dieci minuti, però, gli azzurri spariscono, e concedono metri preziosi alle offensive croate, fino al conclusivo 30-26.
In classifica, la Croazia conquista i primi due punti, mentre l’Italia per passare il turno dovrà necessariamente sconfiggere l’Algeria, che domani se la vedrà proprio con i ragazzi allenati da Lino Cervar.
Foto: FIGH
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter