Pallamano
Pallamano, Giochi del Mediterraneo 2018: l’Italia femminile vuole il podio, insidie già nel girone eliminatorio
Siamo sempre più vicini all’appuntamento con i Giochi del Mediterraneo di Terragona, dove l’Italia della pallamano femminile avrà l’obiettivo di superare la fase a gironi, per poi cercare una medaglia a partire dalle semifinali.
Le azzurre, guidate in panchina da Neven Hrupec, si giocheranno gran parte delle proprie ambizioni già nel primo turno, dove affronteranno le temibili Slovenia e Spagna, oltre alle prossime avversarie nelle qualificazioni ai Mondiali Grecia e Portogallo, con solamente le prime due che passeranno alle semifinali.
Poche sorprese tra le convocate, dove il neo-tecnico, reduce dallo Scudetto con la Jomi Salerno, ha confermato il blocco di ragazze reduci dagli impegni di qualificazione agli Europei contro Polonia e Montenegro, dove le azzurre hanno mostrato buoni segnali di crescita, nonostante due sconfitte.
Nell’altro girone, saranno verosimilmente Serbia, Montenegro e Macedonia a contendersi i due posti utili per la fase ad eliminazione diretta, dove le azzurre punteranno ad un risultato storico, utile a far crescere ulteriormente un movimento che punta ed entrare nell’elitè continentale.
Foto: FIGH
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter