Pallanuoto
Pallanuoto, Champions League 2018: Brescia fuori nel derby. Christian Presciutti: “Eravamo consapevoli di poter battere Recco”
![](https://www.oasport.it/wp-content/uploads/2017/05/Pro-Recco-vs-AN-Brescia-Renzo-Brico.jpg)
Ieri Pro Recco e Brescia hanno dato vita ad un emozionante sfida nei quarti di finale di Champions League di pallanuoto: i tiri di rigore hanno consegnato il pass per le semifinali alla società ligure. Al termine della contesa, il capitano della squadra lombarda ha rilasciato queste dichiarazioni.
Contro Recco una sconfitta amara alla lotteria dei rigori, che ha premiato i liguri…
“Penso che abbiamo disputato un grandissimo quarto di finale, siamo venuti qui consapevoli che potevamo batterli, non abbiamo perso, perché comunque abbiamo pareggiato. Per tutto il movimento pallanuotistico questa è stata una partita fantastica, loro lottano per la conquista della Champions League, eravamo quasi riusciti a fargli lo scherzetto. Siamo partiti male, ci siamo ritrovati ed è uscita fuori la nostra vera squadra. Complimenti ai miei compagni di squadra ed alla società. Peccato, ma non è sicuramente una sconfitta“.
Partenza un po’ così, poi va sottolineata la grane reazione…
“Si tratta pur sempre di un quarto di finale di Champions League, ci sta che le squadre fossero un po’ contratte. Poi siamo usciti, ma è finita così. Facciamo i complimenti alla Pro Recco“.
Quale la chiave per metterli in difficoltà nel terzo e nel quarto periodo?
“Abbiamo stretto in difesa ed abbiamo fatto girare di più la palla in superiorità numerica. Anche quando sbagli le prime tre o quattro superiorità, l’importante è poi riprendersi e noi l’abbiamo fatto con i nostri schemi che abbiamo provato tutto l’anno“.
Intervista a cura di Diego Baracchi
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Renzo Brico
roberto.santangelo@oasport.it