Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2018: Pro Recco in semifinale, AN Brescia battuta ai rigori al termine di una partita stupenda

Pubblicato

il

Onore ai vinti, ancora una volta, ma la Pro Recco non sbaglia mai. I neo campioni d’Italia volano in semifinale alle Final Eight di Champions League 2018 in quel di Genova battendo nel derby del Bel Paese i grandi rivali dell’AN Brescia: partita davvero entusiasmante quella odierna, nella quale i lombardi hanno gettato il cuore oltre l’ostacolo, ma sono stati sconfitti ai rigori (8-8 dopo i tempi regolamentari). Per i liguri ora c’è spazio per andarsi a prendere il titolo: una vittoria del genere non può che dare una spinta in più alla banda di Vladimir Vujasinović. Domani la sfida allo Jug Dubrovnik in semifinale alle 20.30.

La partita

Primo tempo molto equilibrato con l’AN Brescia che si porta avanti con la rete al centro di Petar Muslim, ma viene raggiunta e sorpassata dal Recco, a segno con Michael Bodegas ed Aleksandar Ivovic. Secondo quarto tesissimo, con il colpo di scena al 3′, l’espulsione definitiva di Vjekoslav Paskovic. L’AN Brescia subisce la pressione recchelina e a metà partita il vantaggio dei campioni d’Italia è di +3: a segno prima Niccolò Figari, poi ancora una volta Ivovic. Sandro Bovo non ci sta e manda in acqua una squadra molto offensiva: batti e ribatti da entrambe le parti. Alessandro Nora con l’uomo in più e Filip Filipovic portano il parziale sul 5-2, poi Zeno Bertoli e Muslim accorciano le distanze, che vengono ristabilite dal solito Ivovic per il 6-4 ad 8′ dal termini. Ultimo quarto davvero spettacolare: ad esaltarsi sono gli attacchi. È subito Muslim a trovare il -1, arriva però la risposta con l’uomo in più del mancino della nazionale Gonzalo Echenique. Un Valerio Rizzo mostruoso con due reti nel giro di un minuto trova il pareggio sul 7-7, ma il migliore in acqua, Ivovic, non ci sta e trova l’ennesimo vantaggio sull’8-7. Sale la tensione, arriva la definitiva per Gitto (tre falli gravi) e Presciutti (proteste), e dopo il timeout di Bovo al termine di un’azione con l’uomo in più giocata alla meraviglia Alessandro Nora la mette dentro. 8-8, si va ai rigori. Nelle prime due serie non ci sono errori, poi sbagliano Muslim e Rizzo, mentre i recchelini sono perfetti e volano in semifinale.





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version