Pentathlon
Pentathlon, Finali Coppa del Mondo Astana 2018: Alice Sotero e Riccardo De Luca in trionfo nella staffetta mista!
L’Italia mette il punto esclamativo nelle finali di Coppa del Mondo di pentathlon moderno: Alice Sotero e Riccardo De Luca, con una straordinaria rimonta, vincono la staffetta mista, confermando la buona tradizione stagionale che ha visto gli azzurri trionfare in tre occasioni su cinque con altrettante coppie diverse in questa gara.
Alice e Riccardo sono partiti così così nel nuoto e nella scherma, accumulando un ritardo non indifferente dalle prime coppie, su tutte Corea del Sud, Bielorussia, Ucraina ed Argentina. Nell’equitazione è iniziata la rimonta italiana, con la nostra coppia che si è prodotta in un percorso netto, imitata soltanto dalla compagine bielorussa.
Alla vigilia dell’ultima prova la sfida per la vittoria sembrava affare tra Corea del Sud e Bielorussia e l’ultimo gradino del podio appariva una contesa tra Italia ed Ucraina. Invece nel laser run gli azzurri sono riusciti a scrollarsi di dosso l’Ucraina, cliente scomodo, e a riprendere subito la Bielorussia, in difficoltà al tiro.
Il sorpasso alla Corea del Sud è arrivato nelle ultime fasi e così l’Italia ha vinto una sfida serratissima con 1386 punti, davanti alla Corea del Sud, seconda a quota 1382, ed all’Ucraina, terza a quota 1378, abile a superare in volata la Bielorussia, quarta con lo stesso punteggio. La Francia, dopo una gran rimonta nel laser run ha chiuso quinta con 1366 punti, molto più staccate tutte le altre coppie.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FIPM
robertosantangelo@oasport.it