Calcio
Probabili formazioni Italia-Olanda, amichevole Torino 2018: fuori Balotelli, azzurri col tridente Belotti-Insigne-Chiesa
Lunedì 4 giugno si giocherà Italia-Olanda, amichevole internazionale di prestigio in programma all’Allianz Stadium di Torino. La nostra Nazionale, dopo la vittoria sull’Arabia Saudita e la sconfitta patita contro la Francia, affronterà gli uomini di Roland Koeman nell’ultimo test estivo: gli azzurri purtroppo non saranno protagonisti ai Mondiali, proprio come gli oranjes, e torneranno in campo soltanto a settembre con la Nations League.
Il CT Roberto Mancini dovrebbe rivoluzionare la squadra rispetto a quella vista venerdì a Nizza: annunciata infatti l’assenza di Mario Balotelli ma confermato il tridente offensivo con Chiesa, Belotti e Insigne a caccia del gol. Perin difenderà i nostri pali coperto da Rugani e Romagnoli mentre Criscito e Zappacosta dovrebbero agire sulle spalle in supporto al centrocampo con Pellegrini, Baselli e Bonaventura.
L’Olanda dovrebbe replicare con un 3-4-1-2 (adattabile a 3-5-2) caratterizzato dalla presenza di De Vrij al centro della difesa, di Strootman nel cuore del centrocampo, dei forti attaccanti Promes e Kluivert. Di seguito le probabili formazioni di Italia-Olanda, amichevole internazionale di prestigio.
ITALIA (4-3-3): Perin; Zappacosta, Rugani, Romagnoli, Criscito; Pellegrini, Baselli, Bonaventura; Chiesa, Belotti, Insigne.
OLANDA (3-4-1-2): Cillessen; Van Dijk, De Vrij, Blind; Hateboer, Strootman, Propper, van Aanholt; Depay; Promes, Kluivert.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter