Senza categoria

Qualificazioni Wimbledon 2018: Chiesa, Pieri e Trevisan superano il primo turno nel tabellone femminile

Pubblicato

il

Deborah Chiesa, Martina Trevisan e Jessica Pieri hanno esordito positivamente nelle qualificazioni femminili di Wimbledon, terzo Slam della stagione, in corso sull’erba di Roehampton, a Londra. Sconfitta invece per l’altra italiana Jasmine Paolini.

La Trevisan ha piegato in due set (6-2 6-3) la belga Maryna Zanevaska in un incontro gestito in maniera convincente dalla nostra portacolori. Superiore sia da fondo che nel gioco di volo, l’azzurra ha fatto suo il match senza grandi difficoltà e nel prossimo turno se la vedrà contro l’americana Nicole Gibbs (n.111 del mondo), che ha sconfitto la britannica Francesca Jones (wild card) con lo score di 6-4 6-2. Bene anche la Pieri che si è liberata in 1 ore 1 minuto di partita della eterna Patty Schnyder (n.154 del mondo) con il punteggio di 6-2 6-3. Tanti gli errori della svizzera nello scambio che hanno favorito l’italiana, estremamente brava a sfruttare le imprecisioni della rivale. Nel secondo turno ci sarà la sfida contro la testa di serie n.6 del draw, la statunitense Caroline Dolehide che ha sconfitto la nipponica Kato 6-0 7-6.

Successo sofferto invece per Deborah Chiesa che al terzo set ha sconfitto la canadese Carol Zhao, di chiare origini asiatiche, con il punteggio di 6-2 5-7 6-3. Il passaggio a vuoto del secondo parziale non ha demoralizzato l’italiana che, nel terzo, ha saputo ritrovare il suo tennis, alzando il proprio livello e conquistando l’accesso al prossimo round, dove affronterà la nipponica Mayo Hibi, impostasi 1-6 6-3 6-1 contro la bulgara Karatantcheva.

Niente da fare, invece, per la Paolini, ko contro la uzbeka Sabina Sharipova, testa di serie n.22 del tabellone delle “quali”, con lo score di 7-6 6-3. Dopo aver lottato strenuamente nel primo set (perso al tie-break), a Jasmine sono mancate le forze per contrastare il gioco della rivale e così nella seconda frazione la Sharipova ha fatto la differenza.

 

I RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI 2018 – TABELLONE FEMMINILE – WIMBLEDON

Martina Trevisan (ITA) b. Maryna Zanevska (BEL) 62 63
Jessica Pieri (ITA) b. Patty Schnyder (SUI) 62 63
(22) Sabina Sharipova (UZB) b. Jasmine Paolini (ITA) 76(6) 63
Deborah Chiesa (ITA) b. (20) Carol Zhao (CAN) 62 57 63





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Federtennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version