Seguici su

Calcio

Ripescaggi Serie C 2018-2019: quali squadre di Serie A si iscriveranno? La classifica di merito: Inter e Juventus col coefficiente più alto!

Pubblicato

il

La Serie C 2018-2019 prevede la partecipazione di 60 squadre: 56 formazioni hanno già il diritto di partecipare (e dovranno confermare la propria iscrizione nelle prossime settimane), gli altri quattro posti saranno assegnati attraverso un ripescaggio. La grande novità della prossima stagione sarà quella della possibilità di schierare le seconde squadre di società già iscritte alla Serie A.

Il primo ripescaggio sarà proprio in favore di questi team, poi a seguire un posto per le perdenti dei play-out della Serie C di quest’anno, poi una delle vincenti dei playoff dei Serie D, nuovamente una seconda squadra di Serie A e via dicendo fino al riempimento dei posti a disposizione. Qual è l’ordine per il ripescaggio delle seconde squadre? Chi ha il coefficiente più elevato? Di seguito la lista completa:

 

Inter 18.7
Juventus 18.2
Milan 17.4
Roma 16.9
Atalanta 14.9
Fiorentina 14.4
Napoli 12.5
Torino 12.2
Lazio 11.4
Genoa 10.8
Sassuolo 9.2
Sampdoria 8.8
Udinese 8.5
Chievo 7.1
Empoli 7
Bologna 6.6
Cagliari 6.3
SPAL 6.4
Parma 3.5

Dunque l’Inter e la Juventus hanno il diritto di schierare le seconde squadre in Serie C ma ancora non si sa se si avvarranno di questa possibilità. Le due società dovranno versare 1,2 milioni di euro. Le due squadre hanno il coefficiente più elevato calcolato in base al numero di italiani convocati nelle Nazionali giovanili, ai risultati sportivi ottenuti nell’ultima stagione e al pubblico richiamato allo stadio.

 





(foto Gianfranco Carozza)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità