Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: Camila Giorgi sfiora la vittoria, poi cede 8-6 al terzo set contro Sloane Stephens

Pubblicato

il

Finisce con tantissimi rimpianti al terzo turno il Roland Garros di Camila Giorgi. La marchigiana viene sconfitta in tre set 4-6 6-1 8-6 dopo quasi due ore e mezza di gioco dall’americana Sloane Stephens, numero 10 del mondo e vincitrice degli ultimi US Open. Purtroppo l’azzurra si è trovata due volte a servire per il match nel terzo set, ma non ha mai sfruttato la grande occasione.

Stephens inizia meglio la partita e trova il break nel terzo gioco. Giorgi commette qualche errore di troppo e cede subito il servizio. Camila prosegue comunque nel suo gioco offensivo, fatto di continue accelerazioni, molti vincenti e proprio con un meraviglioso rovescio incrociato l’azzurra riesce a strappare la battuta all’avversaria nel sesto game. Si continua a giocare sul filo dell’equilibrio e Camila riesce a vincere un complicatissimo nono gioco, durato quasi dieci minuti, nel quale l’azzurra riesce ad annullare quattro palle break. Nel game successivo Giorgi sfonda con il dritto e si guadagna un set point, che viene subito sfruttato grazie all’errore dell’americana.

Il secondo set si apre molto male per la marchigiana, che perde a zero il servizio. Stephens strappa ancora la battuta all’azzurra nel terzo gioco e scappa sul 4-0. E’ una seconda frazione che scivola via troppo rapidamente nelle mani della numero 10 del mondo, che chiude agevolmente per 6-1 in 29 minuti di gioco.

Si va dunque al terzo e Giorgi parte fortissimo. Due ottime accelerazioni le permettono di conquistare il break in apertura. Stephens, però, riesce a rimontare e trova il controbreak nel quarto gioco. Si gioca punto a punto e quasi tutti i game finiscono ai vantaggi. Nel nono la tennista azzurra si procura una palla break e con un meraviglioso dritto sulla riga si crea l’occasione di servire per il match. Dal cambio di campo si nota come Camila senta la tensione del momento ed infatti perde malamente il servizio. Giorgi, però, si riporta ancora avanti sul 6-5 e ha un’altra occasione di chiudere il match al servizio. Purtroppo anche questa volta l’azzurra non riesce a vincere il game. Stephens rimonta e poi vince 8-6 sul rovescio di Camila che finisce lungo. Finisce con la gioia dell’americana e con tantissimi rimpianti per l’azzurra.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Jimmie48 Photography Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità