Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: Daniele Bracciali e Andreas Seppi eliminati in doppio al terzo turno. Kontinen e Peers vincono in due set

Pubblicato

il

È terminata al terzo turno la corsa di Daniele Bracciali e Andreas Seppi nel tabellone di doppio del Roland Garros. La coppia azzurra è stata battuta, ma con l’onore delle armi, dal finlandese Henri Kontinen e dall’australiano John Peers, duo numero 20 del mondo ma soprattutto numero 3 del seeding. A dispetto della maggior caratura dei due avversari, però, i due italiani hanno lottato, hanno avuto le loro chance ma non sono stati in grado di sfruttarle, cedendo con rimpianto.

Bracciali e Seppi hanno giocato con personalità, rispondendo colpo su colpo alle iniziative dei due avversari. Gli azzurri sono stati i primi a dover salvare due palle break, nel quarto game, subito seguiti da Kontinen e Peers nel quinto. Lo svantaggio della coppia italiana nel primo set è stato quello di servire per secondi. Ecco perché le due palle break fronteggiate nel decimo gioco e le tre nel lunghissimo dodicesimo game sono state cinque set point, salvati, con nel mezzo una palla break non sfruttata. Al tie-break, poi, Kontinen e Peers hanno fatto valere la loro maggiore solidità, volando prima sul 4-1 e poi chiudendo 7-2.

Il match è stato così indirizzato verso la coppia australo-finlandese ma si è deciso in avvio di secondo set. Nel secondo game i due italiani hanno avuto una palla break, la quarta del match, ancora non sfruttata. Nel game successivo sono stati Bracciali e Seppi a cedere il loro servizio, perdendo così l’incontro. Nei game successivi, infatti, non c’è stata alcuna occasione per rientrare (solo due punti in risposta in quattro giochi) e per Kontinen e Peers è stato semplice chiudere allo scoccare dell’ora e trentasei di gioco.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Yuya Chiu / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità