Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: Dominic Thiem è in semifinale. Vittoria in tre set contro uno Zverev infortunato

Pubblicato

il

Ci si aspettava grande battaglia ed era probabilmente il quarto di finale più atteso nel tabellone maschile al Roland Garros 2018. Invece in meno di due ore Dominic Thiem ha sconfitto nettamente in tre set Alexander Zverev con il punteggio di 6-4 6-2 6-1, prendendosi la rivincita della finale persa a Madrid. Per l’austriaco si tratta della terza semifinale consecutiva sulla terra rossa francese, mentre il tedesco saluta Parigi anche per colpa di un evidente problema muscolare che lo ha condizionato per tutta la partita.

C’è lotta solo nel primo set e l’equilibrio persiste nei primi sei giochi. Nel settimo game Zverev perde il servizio, con Thiem che trova un meraviglioso vincente di rovescio sulla palla break. L’austriaco non concede nulla nei propri turni di battuta e conquista il primo set per 6-4.

Zverev chiede a questo punto l’intervento del trainer per un problema muscolare alla coscia. Un infortunio dovuto forse alle tante ore spese in campo negli ultimi match (tre vittorie in rimonta al quinto set). Da quel momento il tedesco sparisce dal campo e Thiem domina. L’austriaco strappa due volte il servizio all’avversario e scappa sul 5-1, per poi chiudere per 6-2.

Il copione della partita non cambia nemmeno nel terzo set. Zverev vuole chiudere la partita senza ritirarsi, ma si consegna ad un Thiem perfetto e che non si fa distrarre dalle difficoltà dell’avversario. Il numero otto del mondo scappa subito sul 3-0 e poi chiude agevolmente per 6-1.

Adesso in semifinale Thiem attende il vincente del quarto di finale in corso di svolgimento tra Marco Cecchinato e Novak Djokovic.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Dana Gardner/Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità