Senza categoria

Roland Garros 2018: Fognini e Giorgi a caccia degli ottavi. Nadal attende Gasquet, super sfida Sharapova-Pliskova

Pubblicato

il

Si vanno a delineare oggi gli ottavi di finale del Roland Garros 2018. Sarà, infatti, un sabato dedicato a tutti gli ultimi match di terzo turno rimasti ed in casa Italia c’è grandissima attesa per le due sfide che aspettano Fabio Fognini e Camila Giorgi.

Il ligure aprirà il programma sul Suzanne Lenglen, affrontando il britannico Kyle Edmund, testa di serie numero 16. Il nativo di Arma Di Taggia si presenta a questa sfida dopo due convincenti vittorie contro Andujar ed Ymer, senza concedere set proprio come nel 2011, anno nel quale Fabio si spinse fino ai quarti di finale dello Slam francese.

La marchigiana, invece, se la vedrà con l’americana Sloane Stephens, testa di serie numero 10 e vincitrice degli ultimi US Open. Nei precedenti l’azzurra è avanti per 2-1. Questo finora è stato il miglior Roland Garros della carriera per Camila, che ha raggiunto per la prima volta in carriera il terzo turno a Parigi.

Tra gli uomini torna in campo Rafael Nadal. Il numero uno del mondo se la vedrà con il francese Richard Gasquet, ancora alla ricerca della prima vittoria in carriera contro lo spagnolo. Infatti i due giocatori si sono affrontati ben quindici volte e ha sempre vinto Nadal. Possibile avversario di Fognini agli ottavi è Marin Cilic, che affronta nel suo match di terzo turno l’americano Steve Johnson. Sarà, invece, Juan Martin Del Potro a chiudere il programma del Philippe Chatrier, sfidando lo spagnolo Albert Ramos Vinolas in un incontro molto insidioso per l’argentino.

Tra le teste di serie in campo ci sono anche i due bombardieri Kevin Anderson e John Isner: il sudafricano attende il tedesco Mischa Zverev, mentre l’americano se la dovrà vedere con il francese Pierre-Hugues Herbert. Molto interessante e sulla carta combattuta la sfida tra l’argentino Diego Schwartzman e il croato Borna Coric.

Il programma femminile, però, è quello che offre probabilmente la sfida della giornata. Maria Sharapova va a caccia degli ottavi di finale a Parigi e se la dovrà vedere con Karolina Pliskova in un match che promette assolutamente grande spettacolo. In caso di vittoria, la russa potrebbe trovarsi di fronte Serena Williams, che, dopo aver sofferto conto l’australiana Barty al secondo turno, affronta adesso la tedesca Julia Goerges.

In campo ci va anche la numero uno del mondo. Simona Halep è stata dirottata addirittura sul 18 ed aprirà il programma affrontando una ritrovata Andrea Petkovic. Sempre alle 11, ma sullo Chatrier, gioca Garbine Muguruza e la spagnola attende l’australiana Samantha Stosur. Ci si aspetta grande battaglia tra Angelique Kerber e Kiki Bertens, mentre il pubblico francese attende la sfida tra Caroline Garcia e la rumena Irina Camelia Begu.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Marini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version