Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: i risultati del tabellone femminile (sabato 2 giugno). Avanti in due set Simona Halep e Maria Sharapova

Pubblicato

il

Va in archivio anche il day-7 del Roland Garros, che oggi ha visto allinearsi agli ottavi di finale il tabellone del singolare femminile. Uno dei due match rinviati ieri era quello della nostra Camila Giorgi, che ha ceduto il passo alla statunitense Sloane Stephens, capitolando 8-6 alla terza partita.

Risolti in due set tutti gli altri incontri: impresa dell’estone Anett Kontavieit che elimina a suon di tie break la ceca Petra Kvitova, allo stesso modo la tedesca Angelique Kerber estromette l’olandese Kiki Bertens. Più rapidi i successi della spagnola Garbine Muguruza sull’australiana Samantha Stosur e della russa Maria Sharapova sulla ceca karolina Pliskova.

Veloci anche le affermazioni della belga Elise Mertens sull’australiana Daria Gavrilova e della beniamina di casa Caroline Garcia sulla romena Irina Begu. Leggermente più combattute le sfide che hanno visto prevalere l’ucraina Lesia Tsurenko sulla slovacca Magdalena Rybarikova e la statunitense Serena Williams sulla tedesca Julia Goerges.

Discorso a parte merita la vittoria della rumena Simona Halep, sulla tedesca Andrea Petkovic: combattutissima la prima frazione, risolta soltanto 7-5 dalla numero uno, la quale poi dilaga 6-0 nel secondo parziale. Di seguito tutti i risultati odierni del tabellone di singolare femminile:

Giorgi C. (Ita) 1 6 1 6
Stephens S. (Usa) 2 4 6 8
Kvitova P. (Cze) 0 66 64
Kontaveit A. (Est) 2 78 77
Muguruza G. (Esp) 2 6 6
Stosur S. (Aus) 0 0 2
Rybarikova M. (Svk) 0 2 4
Tsurenko L. (Ukr) 2 6 6
Sharapova M. (Rus) 2 6 6
Pliskova Ka. (Cze) 0 2 1
Gavrilova D. (Aus) 0 3 1
Mertens E. (Bel) 2 6 6
Halep S. (Rou) 2 7 6
Petkovic A. (Ger) 0 5 0
Begu I. (Rou) 0 1 3
Garcia C. (Fra) 2 6 6
Kerber A. (Ger) 2 77 77
Bertens K. (Ned) 0 64 64
Goerges J. (Ger) 0 3 4
Williams S. (Usa) 2 6 6




Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gabriel Mitrache / Shutterstock.com

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità