Senza categoria
Roland Garros 2018: la rivincita tra Simona Halep e Angelique Kerber. Rafael Nadal potrebbe continuare senza perdere un set
Oggi si andranno ad allineare i tabelloni di singolare, maschile e femminile, del Roland Garros, alle semifinali: sono in programma infatti i quarti di finale della parte alta, che vedranno scendere in campo i due numeri uno, del tabellone e del mondo, la romena Simona Halep e l’iberico Rafael Nadal.
Inizieranno le donne, a partire dalle ore 14.00: Halep sarà opposta alla tedesca Angelique Kerber, in quella che è il remake della semifinale degli Australian Open, nel quale prevalse la romena, vincendo per 9-7 al quinto set. Altrettanto interessante sarà anche l’altro quarto di finale, tra l’iberica Gabine Muguruza, che qui ha vinto il torneo nel lontano 2015, e la russa Maria Sharapova.
Tra gli uomini, invece, lo spagnolo Rafael Nadal chiede strada all’argentino Diego Schwartzman: il sudamericano non vuole giungere alla sfida da vittima sacrificale, mentre l’iberico punta, come fatto nel 2017, a vincere senza perdere neppure un set. Nell’altra sfida che vale la semifinale, ecco una coppia di bombardieri: il croato Marin Cilic, giustiziere di Fabio Fognini, affronterà l’argentino Juan Martin Del Potro, in un confronto dal pronostico ardente.
Vanno ad allinearsi alle semifinali sia il tabellone di doppio maschile, che quello di doppio femminile, mentre il torneo di doppio misto oggi vedrà disputarsi già la seconda semifinale, con l’ultimo atto in programma venerdì.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Alessio Marini
robertosantangelo@oasport.it