Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018, Marco Cecchinato: “Sono in semifinale, è incredibile! Mi batteva forte il cuore sul match point”

Pubblicato

il

Marco Cecchinato ha scritto la storia del tennis italiano, qualificandosi per la prima volta in carriera alle semifinali di uno Slam, il Roland Garros. Lo ha fatto battendo Novak Djokovic al termine di una battaglia durata quasi tre ore e mezza, vinta al tie-break del quarto. È incredibile, è quanto è riuscito a dire Marco al termine dell’incontro ai microfoni di Eurosport.

Sui match point mi batteva forte il cuore. Li ho giocati bene ma lui ha spinto, ha giocato sulle righe“, ha proseguito analizzando il finale di partita. “Ho avuto tante chance ma ho giocato un grandissimo match point“. Una partita interpretata alla perfezione. Ho iniziato convinto, non avevo niente da perdere. Ero aggressivo e mi sentivo bene in campo. Sono stato perfetto, non me l’aspettavo. Eppure nel terzo set il calo è stato evidente, consentendo a Djokovic di rientrare. “Sono calato ma sono rimasto aggressivo e convinto di poter vincere anche contro Djokovic. Sono stato coraggioso“.

La vittoria cambia la carriera di Cecchinato, evidentemente. Penso ai tanti sacrifici, al tanto lavoro, la palestra, l’alimentazione, la professionalità. Ora rifarei tutto, è bellissimo. Sono in semifinale ed è incredibile“.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Roland Garros

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità