Senza categoria
Roland Garros 2018, quante posizioni scala nel ranking ATP Marco Cecchinato? L’azzurro irrompe nella Top 30 in classifica!
Il numero 72 del mondo è in semifinale al Roland Garros. Quel numero 72 ha appena battuto in quattro set Novak Djokovic e giovedì sfiderà Dominic Thiem per giocarsi un posto nella finale dello Slam francese. Quel numero 72 è soprattutto italiano, è nato a Palermo ed il suo nome è Marco Cecchinato.
Un sogno, una favola meravigliosa che non ha ancora scritto il suo capitolo finale. Un risultato che proietta Marco nella leggenda non solo del tennis ma di tutto lo sport italiano. Un’impresa che poteva anche non iniziare, se al primo turno Cecchinato non avesse recuperato da due set di svantaggio contro il rumeno Copil, ma forse il destino aveva già scritto questa storia magica.
Adesso non è finita, perché c’è ancora una semifinale da giocare ed ormai nulla è impossibile per il siciliano. Un torneo che ha già così regalato all’azzurro il suo best ranking. Con la semifinale raggiunta, infatti, Cecchinato entrerà sicuramente tra i primi 30 del mondo e per la precisione al numero 27 del classifica ATP, numero due d’Italia.
Non svegliate Marco Cecchinato dal suo sogno!
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS
andrea.ziglio@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo Twitter Roland Garros