Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018, Serena Williams si ritira! Salta la super sfida con Maria Sharapova, problemi coi pettorali

Pubblicato

il

Serena Williams non giocherà l’ottavo di finale contro Maria Sharapova al Roland Garros 2018. Il big match tra le due ex numero 1 del mondo era attesissimo sulla terra rossa di Parigi ma purtroppo la sfida non si consumerà: la statunitense ha infatti deciso di ritirarsi dal torneo e ha indetto una conferenza stampa per spiegare i motivi della sua dolorosa scelta.

Salta così uno degli incroci più affascinanti del tabellone femminile che poteva segnare un nuovo inizio della storica rivalità tra due delle più forti tenniste dell’ultimo decennio. Serena, che era rientrata in maniera convinta in questo Slam dopo la maternità, aveva ben figurato nei primi turni ma dei problemi fisici le hanno impedito di scendere in campo per fronteggiare la talentuosa russa. Maria Sharapova accede così ai quarti di finale senza scendere in campo e affronterà la vincente del match tra la spagnola Muguruza e l’ucraina Tsurenko.

La cancellazione di Williams-Sharapova anticipa l’incontro tra il nostro Fabio Fognini e Marin Cilic che inizierà appena si concluderà la partita tra Rafael Nadal e il tedesco Marterer. Questa la dichiarazione rilasciata dal Serena in conferenza stampa: “Purtroppo ho dei problemi coi muscoli dei miei pettorali che sono peggiorati. Non riesco nemmeno a servire ed è impossibile giocare con questo dolore. Non so quando tornerò a giocare, domani farò una risonanza magnetica e sentirò due medici. Fino a quando non avrò il loro responso non so dire quando tornerò a giocare“.

 





Foto: Jimmie48 Photography / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità