Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: Simona Halep recupera un set ad Angelique Kerber e va in semifinale

Pubblicato

il

Simona Halep mantiene ancora intatte le possibilità di conquistare il suo primo Slam. La rumena ha sconfitto nei quarti di finale del Roland Garros 2018 la tedesca Angelique Kerber in tre set con il punteggio di 6-7 6-3 6-2 dopo due ore e sedici minuti di gioco e si è qualificata per le semifinali in programma domani. Una bella vittoria della numero uno del mondo, che ha reagito dopo un inizio di partita molto contratto e ricco di tensione, dominando poi l’avversaria nel secondo e soprattutto terzo set. Kerber non è riuscita a tenere il ritmo della prima frazione e con il passare del tempo il suo ritmo è calato notevolmente.

Inizio di match, dunque, totalmente a favore di Kerber. La numero 12 del mondo ha sfruttato al meglio gli errori della rumena, strappandole il servizio per due volte e portandosi sul 4-0. Sembrava un primo set ormai concluso ed invece Halep ha cominciato a liberare il braccio e trovare maggior coraggio con i colpi da fondo. La testa di serie numero uno rimonta l’avversaria, che per ben due volte (sul 5-4 e sul 6-5) si è trovata a servire per conquistare il primo set. Si è così andati al tiebreak, dominato totalmente da Kerber per 7-2.

Nonostante il set perso, Halep comincia benissimo il secondo con il break in apertura. La rumena tiene agevolmente i propri turni di servizio, fino all’ottavo gioco quando deve affrontare una palla break. La numero uno del mondo annulla tutto e nel game successivo al quarto set point riesce a chiudere per 6-3. Si va al terzo.

L’inerzia della partita è completamente cambiata, perchè Halep ha il pieno dominio degli scambi e Kerber comincia a muoversi anche meno bene per un problema al piede. Kerber serve pochissime prime e arriva il break della rumena che si porta sul 2-0. La tedesca, però, ha una reazione e riesce ad ottenere l’immediato controbreak. I problemi al servizio per Angelique, però, proseguono e la numero 12 del mondo perde nuovamente la battuta. E’ il segnale della resa per Kerber, che vede scappar via in maniera definitiva una Halep attenta e precisa. La rumena chiude il set per 6-2 e va in semifinale.

Adesso ci sarà la sfida con Garbine Muguruza ed è un match che ha un doppio valore. Non c’è in palio solo la finale del Roland Garros, ma anche la posizione numero uno del ranking WTA.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto Gabriel Mitrache / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità