Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2018: Sloane Stephens conquista le semifinale. Piegata in due set Daria Kasatkina

Pubblicato

il

Tutto facile per la vincitrice degli Us Open 2017 Sloane Stephens (testa di serie n.10) contro la russa (testa di serie n.14) Daria Kasatkina nei quarti di finale del Roland Garros 2018. La statunitense si è imposta con il punteggio di 6-3 6-1 in 1 ora e 10 minuti di partita, dominando in lungo e in largo la scena sul Philippe Chatrier. E così, in semifinale, ci sarà il remake della finale di Flushing Meadows con Madison Keys.

Nel primo set la Stephens parte con estrema convinzione, mettendo in difficoltà l’avversaria con la profondità dei propri colpi. Il break diventa realtà nel quarto game quando, a zero, l’americana vola sul 3-1. La russa ha uno scatto d’orgoglio nel settimo gioco, strappando il servizio alla rivale ma la resa del fondamentale non è efficace. Nel game successivo, infatti, la testa di serie n.10 mette la freccia ancora una volta e con vincenti di pregevole fattura conclude il parziale sul 6-3. Grandi percentuali della statunitense con la prima di servizio: 87% dei punti conquistati con questo fondamentale e nessun doppio fallo.

Nel secondo set la differenza tra le due si fa quasi imbarazzante e la maggior esperienza della 25enne nativa della Florida si vede chiaramente in campo. La gestione dei vari momenti è tutta a proprio favore. Arrivano tre break nella frazione che non danno scampo alcuno ad una Kasatkina molto fallosa (13 errori contro i 7 della rivale). Sul punteggio di 6-1, dunque, la partita va in archivio.

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: andrew makedonski / shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità