Seguici su

Senza categoria

Roland Garros, Marco Cecchinato: “Il miglior momento della mia vita, decide tutto la testa. Contro Djokovic? Proverò a vincere”

Pubblicato

il

Marco Cecchinato sta emozionando l’Italia intera con le sue straordinarie prestazioni al Roland Garros. Ieri il palermitano ha sconfitto il belga David Goffin contro ogni pronostico e si è così qualificato ai quarti di finale dello Slam parigino, sorprendendo tutti gli appassionati di tennis che non lo conoscevano. Il palermitano è entrato in una nuova dimensione e lui stesso è incredulo come ha rivelato in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: “Non me lo aspettavo, è il miglior momento della mia vita. Probabilmente un sogno, sono davvero felice. La vera differenza rispetto a prima è che sono più concentrato e ho un gioco più aggressivo. Soprattutto, sono convinto di non partire mai battuto, contro chiunque. E’ stata decisiva la preparazione invernale perché mi ha fatto capire che la costanza negli allenamenti paga e ti consente di essere sempre focalizzato sugli obiettivi“.

Il salto in avanti del Ceck, come viene ribattezzato, è stato davvero notevole perché due mesi fa veniva eliminato al primo turno del piccolo torneo di Barletta e ora si trova tra i migliori otto giocatori sulla terra battuta: “E’ tutta una questione di mentalità. Fino a due mesi fa, il mio gioco aveva molti alti e bassi, ma a quei livelli potevo ancora gestirli. Nei torneo ATP invece non te lo puoi permettere, appena cali gli avversari non perdonano. Sono stato bravo a crescere e a mantenermi costante verso l’alto“.

Il suo prossimo avversario sarà Novak Djokovic che qualche volta è stato suo compagno di allenamenti a Montecarlo: “E’ successo anche all’Accademia di Piatti a Bordighera. Ma c’è una bella differenza tra un allenamento e una partita. Davanti a me ci sarà un grande avversario e credo conti poco che fino a 2 anni fa fosse imbattibile e adesso invece sia un po’ in difficoltà. Per me giocare questa partita sarà eccitante e proverò a vincere, come sempre“. E a chi dice che alcuni suoi colpi ricordano Kuerten e Wawrinka risponde: “Io voglio assomigliare solo a Cecchinato“.

 





Foto: lev radin / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità