Seguici su

Rugby

Rugby, Test Match Giugno 2018: esordio per l’Italia in Giappone con la Yamaha Jubilo

Pubblicato

il

Inizia con un incontro no caps il cammino della nazionale italiana di rugby nei Test Match di giugno 2018. Gli azzurri sfidano in terra giapponese la selezione di casa dello Yamaha Jubilo: a Nagano il calcio d’inizio sarà alle ore 7 italiane di sabato 2 giugno. Incontro non ufficiale (non valido dunque per statistiche e ranking mondiale) contro la squadra che milita nella massima divisione nazionale, la Top League.

“Negli ultimi due anni abbiamo lavorato molto e cambiato tante cose, abbiamo alzato la competitività della Nazionale. In questo tour sarà importante non solo essere competitivi, siamo qui per vincere e vogliamo farlo nei due test contro il Giappone, ma per riuscirci dobbiamo imparare a gestire a nostro favore quei piccoli momenti che cambiano l’energia di una partita”,  le parole alla vigilia del tour nel Sol Levante per il ct dell’Italia Conor O’Shea. Gli azzurri vanno a caccia di prestazioni importanti per alzare il morale dopo un Sei Nazioni che ha riservato ancora una volta il Cucchiaio di Legno.

Il XV azzurro sarà molto simile a quello ammirato in primavera nel Torneo che vede in campo le migliori nazioni europee. Manca il capitano Sergio Parisse, che ancora una volta è stato lasciato a casa per quanto riguarda il tour estivo, ma ci sono tante delle certezze che hanno brillato tra febbraio e marzo. Prima linea con Ferrari, Lovotti e capitan Ghiraldini, seconda linea con Budd e Fuser, mentre in terza linea Steyn e Licata assieme a Negri. La mediana è quella vista e rivista con Violi e Allan, mentre tra i trequarti c’è spazio per Bisegni, Benvenuti, Castello e Bellini. Ad estremo il miglior azzurro del Sei Nazioni, Matteo Minozzi.





gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Di Cola

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità