Senza categoria
Scherma, Coppa del Mondo 2018: Brunet vince a Tunisi. Le azzurre si fermano agli ottavi
È la francese Manon Brunet a trionfare nell’ultima prova di Coppa del Mondo di sciabola femminile a Tunisi. La transalpina si è imposta in finale sull’ucraina Olga Kharlan all’ultima stoccata per 15-14. Sul podio salgono anche l’altra transalpina Margaux Rifkiss e la rumena Bianca Pascu.
L’Italia si ferma agli ottavi di finale. Purtroppo sono ben quattro le azzurre che sono state eliminate a questo punto del tabellone. Da segnalare comunque l’ottima prestazione di una ritrovata Arianna Errigo, sconfitta solamente all’ultima stoccata dall’ucraina Olga Kharlan per 15-14 al termine di un assalto davvero bellissimo. Come già accaduto a Mosca, anche a Tunisi Rossella Gregorio e Sofya Velikaya hanno intrecciato le loro armi e purtroppo ancora una volta è stata l’azzurra a doversi arrendere, con la campionessa russa che si è imposta per 15-11.
Sempre agli ottavi di finale si sono arrese Sofia Ciaraglia e Michela Battiston. La prima è stata sconfitta dalla coreana Kim Jiyeon per 15-8, mentre la seconda ha perso per 15-6 da Manon Brunet. Velikaya non ha messo fine solo al cammino di Rossella Gregorio, ma anche a quello di Martina Criscio nei sedicesimi, con la russa che si è imposta per 15-11. Al secondo turno sono uscite anche Irene Vecchi (15-13 con la giapponese Fukushima), Loreta Gulotta (15-14 con la cinese Ma). Ko al primo assalto per Lucia Lucarini, Caterina Navarria, Eloisa Passaro e Rebecca Gargano.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Augusto Bizzi/Federscherma