Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei 2018: Italia ancora d’argento. I fiorettisti sconfitti in finale dalla Russia

Pubblicato

il

L’Italia non riesce ancora a conquistare la prima medaglia d’oro agli Europei di Novi Sad. La squadra maschile di fioretto è stata sconfitta in finale dalla Russia per 45-38. Il quartetto azzurro formato da Daniele Garozzo, Giorgio Avola, Alessio Foconi ed Andrea Cassarà si è dovuto dunque “accontentare” dell’argento continentale.

Eppure gli azzurri avevano iniziato molto bene, portandosi sul 19-14. Uno scatenato Timur Arslanov, che prima aveva subito un netto 5-1 da Foconi, rifila un 10-6 a Garozzo e costruisce la rimonta russa. L’Italia resta avanti fino al 34-33, anche se Arslanov aveva vinto il suo assalto con Avola.  Da quel momento è un dominio assoluto della Russia: prima il 7-1 di Safin a Foconi e poi il 5-3 di Cheremisinov su Garozzo.

Medaglia di bronzo per la Polonia che ha superato nella finalina la Francia per 45-39. I polacchi erano stati sconfitti in precedenza in semifinale dall’Italia per 45-40, mentre addirittura i russi avevano battuto i francesi con il pazzesco punteggio di 45-10.

Il cammino degli azzurri era cominciato nei quarti di finale con il successo sulla Gran Bretagna per 45-27.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità