Seguici su

Senza categoria

Scherma, Giochi del Mediterraneo 2018: tre medaglie azzurre! Marzani e Foietta in semifinale nella spada, Ciaraglia nella sciabola

Pubblicato

il

L’Italia può festeggiare tre medaglie nella scherma oggi ai Giochi del Mediterraneo 2018. Sulle pedane di Tarragona (Spagna) le spadiste Roberta Marzani e Nicol Foietta e la sciabolatrice Sofia Ciaraglia raggiungono la semifinale e avranno quindi la certezza di salire sul podio. Andiamo a scoprire nel dettaglio il cammino delle azzurre.

Partiamo dalla spada dove Foietta, grazie al primo posto nella propria pool, ha ottenuto l’accesso diretto ai quarti di finale, dove ha sconfitto all’ultima stoccata (15-14) la cipriota Iryna Mavrikiou, approdando così in semifinale, dove affronterà l’esperta francese Josephine Jacques André Coquin. Marzani invece, dopo una deludente pool chiusa al quinto posto, si è riscatta al meglio con due nette vittorie per 15-8 sulla libanese Dominique Nicole Tannous e sulla spagnola Dora Iren Kiskapusi Frank. In semifinale anche lei troverà una francese, Lauren Rembi, una delle favorite della vigilia.

Sorteggio invece sfortunato per l’Italia nella sciabola, in cui Sofia Ciaraglia e Chiara Mormile si sono affrontate ai quarti di finale, dove entrambe sono arrivate con il pass diretto dopo il girone. A vincere il derby azzurro è stata la neocampionessa italiana che si è imposta con il punteggio di 15-10. In semifinale Ciaraglia affronterà la greca Despoina Metaxia Georgiadou, mentre nell’altra si sfideranno la tunisina Azza Besbes e la spagnola Lucia Martin Portugues Barbero.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Federscherma Bizzi

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità