Senza categoria
Sci nautico, Giochi del Mediterraneo 2018: DOPPIETTA ITALIA! Brando Caruso precede Carlo Allais, apoteosi tricolore!
Grandissima prestazione dei nostri portacolori nello sci nautico, durante i Giochi del Mediterraneo 2018. Brando Caruso e Carlo Allais firmano una doppietta storica nella categoria slalom maschile. I due atleti italiani riescono a tenersi alle spalle nella graduatoria generale il tanto temuto Tanguy Dailland (Francia).
Una sfida a quattro per ottenere le tre medaglie in palio nel round decisivo, nella quale oltre ai tre atleti citati precedentemente si è aggiunto il greco Arir Evgenios Techoueyres. I migliori nel superare le boe a pari velocità e lunghezza della corda di traino sono stati proprio i due sciatori azzurri, con il risultato di 5.50/55/12.00 per Caruso e 3.00/55/12.00 per l’oro dell’edizione precedente. Al terzo posto Dailland, mentre Matteo Luzzeri ha concluso la prova in decima posizione. Suona l’inno di Mameli per la seconda volta consecutiva in questa specialità.
Nello slalom femminile invece Alice Bagnoli e Marina Mosti hanno concluso rispettivamente al 5° e 10° posto, in una prova letteralmente dominata dalla nazionale transalpina: oro a Camille Poullain-Ferrarios, davanti a Manon Costard e Laura Martin Champetier.
Nel medagliere dello sci nautico dunque l’Italia chiude per l’ennesima volta alle spalle della Francia, con un bottino di un oro e un argento. I transalpini hanno conquistato in più le due medaglie di bronzo restanti in palio.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: pagina Fb Tarragona 2018