Formula 1

Sebastian Vettel, GP Canada 2018: “Una giornata perfetta. In testa al Mondiale? La strada è lunga. Un pezzo di storia Ferrari”

Pubblicato

il

Sebastian Vettel ha trionfato nel GP del Canada 2018, settima tappa del Mondiale F1. Il pilota della Ferrari si è imposto con estrema autorevolezza a Montreal, è tornato al successo dopo un periodo abbastanza complicato e ha festeggiato in uno dei grandi feudi della Mercedes dove Lewis Hamilton ha vinto per ben sei volte. Oggi non c’è stata storia, il tedesco è scattato dalla pole position e ha guidato la gara dal primo all’ultimo metro senza rischiare mai nulla. Una parata monumentale durata 70 giri che ha portato Seb sul gradino più alto del podio e verso il primo posto nella classifica generale.

Vettel ha poi dichiarato a caldo nella consueta intervista prima di salire sul podio: “Questa è una giornata perfetta, è incredibile. Questo circuito è significativo per la Ferrari ed era importante vincere. Per me questa è la 50esima vittoria ma conta relativamente, era un lunghissimo periodo che la Ferrari non vinceva qui e ho visto tantissime persone felici per questo successo: questo è quello che conta davvero“.

Il 30enne è balzato anche in testa alla classifica del Mondiale piloti con un punto di vantaggio su Lewis Hamilton ma non sembra ancora guardare questo aspetto: “La strada è ancora lunga e non mi preoccupo più di tanto. Questa gara è comunque positiva, questa è una giornata da ricordare, da ricordare anche per Gilles Villeneuve“.

In conferenza stampa ha poi aggiunto: “Con la nuova power unit abbiamo fatto uno step positivo in avanti. Non è stato facile come sembra, ho dovuto spingere in partenza per creare un buon margine su Bottas. Sono emozionato per la Ferrari, questa vittoria è un piccolo pezzo di storia per la grande Ferrari. Prima dell’inizio della stagione pensavamo di essere così forti, oggi era importante vincere per Gilles e poi abbiamo preso anche questi punti di vantaggio e siamo contenti“.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version