Formula 1
Sebastian Vettel, GP Francia 2018: “La Ferrari ha potenziale. Devo capire come tirarlo fuori”
Sebastian Vettel è soddisfatto della sua prima giornata. Il GP di Francia è cominciato inseguendo le Mercedes ma la SF71H ha convinto sul passo gara. Il tedesco ha commentato il suo venerdì ai microfoni di Sky Sport F1 HD: “Non è la pista più entusiasmante. È complicata in alcuni punti. Nella simulazione di qualifica ho faticato, nel long run ho fatto qualche giro migliore. La macchina ha potenziale ma non sono riuscito a tirarlo fuori”
“Sul giro secco sembriamo indietro, ma i tempi della simulazione gara mi sembravano buoni“, ha proseguito Seb. “Più che studiare i dati devo capire cosa posso fare io e di cosa ha bisogno la macchina. Non sono riuscito a mettere insieme le cose sul giro secco ma di solito in qualifica riusciamo a recuperare“.
Abbottonato anche Kimi Raikkonen, come suo solito al venerdì. “Avevo già guidato qui, non è una pista nuova per me. È stata una buona giornata, non semplicissima viste le condizioni complicate al pomeriggio. Ma è stato bello essere su questo nuovo circuito. Le gomme sono andate piuttosto bene, non abbiamo avuto grossi problemi“.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLA F1
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI