Senza categoria
Sollevamento pesi, Giochi del Mediterraneo 2018: doppio argento di Giorgia Bordignon, Sara Ahmed imbattibile
Giorgia Bordignon torna a casa da Tarragona con due medaglie d’argento conquistate nella categoria 69 kg ai Giochi del Mediterraneo. La 31enne, che in questa stagione aveva vinto l’oro nello strappo e l’argento nel totale agli Europei di Bucarest, ha purtroppo trovato sulla sua strada l’egiziana Sara Ahmed (bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016) che si è rivelata imbattibile.
La lombarda, che aveva già difeso il tricolore durante gli ultimi Giochi a cinque cerchi, ha chiuso lo strappo al secondo posto sollevando 97 kg al primo tentativo prima di fallire le prove a 101 e 106 kg (Ahmed si è imposta con 105 kg, poi ha sbagliato il 107 conclusivo), lontana dai 102 chilogrammi che aveva sollevato durante la rassegna continentale. Nello slancio, invece, Giorgia Bordignon ha confermato il risultato di Bucarest (122 kg) poi il bilanciere a 128 si è rivelato ingestibile, lasciando il via libera alla Ahmed (135).
L’Italia festeggia anche il bronzo di Milena Gianelli nello strappo (87, 89 e 93 chilogrammi sfruttando i nulli della spagnola Ilia Hernandez), che ha poi chiuso lo slancio al quarto posto (114 kg, uno in meno dell’iberica).
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter