Taekwondo

Taekwondo, Giochi del Mediterraneo 2018: prima medaglia azzurra! Davide Spinosa vola in semifinale nei -68 kg. Giacomini fuori ai quarti

Pubblicato

il

Arriva finalmente la prima medaglia per l’Italia nel taekwondo ai Giochi del Mediterraneo 2018. Sul tatami di Tarragona (Spagna) Davide Spinosa vola in semifinale nei -68 kg e avrà quindi la certezza di salire sul podio odierno. Il 20enne pugliese è stato autore di due ottimi incontri e va a così a conquistare meritatamente un grande risultato.

Spinosa ha aperto il suo torneo battendo 5-4 il serbo Nikola Vuckovic e poi ai quarti ha sconfitto il tunisino Saifeddine Trabelsi per 11-10. Qui l’azzurro ha dimostrato tutto il suo talento, superando un avversario molto più esperto e quotato di lui. Dopo un primo round sullo 0-0, il vicecampione africano in carica ha messo a segno due punti nel secondo. Nel terzo e decisivo Spinosa ha tirato fuori la sua grinta e, con un parziale di 11-8, ha ribaltato la situazione conquistando il pass per la semifinale, dove affronterà lo spagnolo Javier Perez Polo.

Nulla da fare invece nei +67 kg, dove Laura Giacomini, qualificata di diritto ai quarti, viene sconfitta dalla serba Ana Bajic per 4-0. La 20enne emiliana, due volte sul podio in stagione, si è difesa al meglio per due round (entrambi chiusi sullo 0-0) ma nel terzo si è dovuta arrendere alla maggiore brillantezza dell’avversaria.

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TAEKWONDO

 





 

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version