Tennis
Tennis, ATP ‘s-Hertogenbosch 2018: Richard Gasquet si impone in finale nel derby francese contro Jeremy Chardy
Richard Gasquet, numero 25 del mondo, si impone nel derby francese contro Jeremy Chardy (n.61 ATP), nella finale del torneo di ‘s-Hertogenbosch (Olanda), con il punteggio di 6-3 7-6 in 1 ora e 32 minuti di partita. La maggior qualità del 32enne nativo di Béziers si è vista nei momenti topici dell’incontro, sull’erba olandese, e così il transalpino ha ottenuto il 15° titolo in carriera nel circuito ATP.
Nel primo set l’equilibrio regna sovrano nei primi cinque game. Da quel momento, entrambi aggrediscono maggiormente il servizio del rivale, costruendosi delle chance importanti. E’ Gasquet a prevalere negli scambi di break e controbreak, con colpi d’alta scuola, che costringono il connazionale a recuperi assai difficoltosi. Richard, avanti 5-3, chiude senza problemi con la battuta il primo parziale (6-3).
Nel secondo set Chardy cerca di alzare il livello del proprio tennis, creando maggiori difficoltà al proprio avversario. Dopo aver annullato due palle break a Gasquet, il n.61 del mondo strappa il servizio al rivale, con colpi estremamente potenti ed ottime giocate a rete. Avanti di un break, il 31enne di Pau ha la possibilità di chiudere la frazione al servizio ma, anche in questo caso, il polso trema al cospetto di un Gasquet determinato. Si va al tie-break ed è il numero 25 ATP a poter esultare, abile a sfruttare i tanti errori del rivale, chiudendo sul 7-5.
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: profilo twitter ATP World Tour