Senza categoria

Tennis, Rogerer Federer può tornare numero 1 a Stoccarda! Tutte le combinazioni e i risultati utili per superare Nadal nel ranking

Pubblicato

il

Roger Federer è pronto per tornare a giocare dopo quasi tre mesi dalla sconfitta maturata contro Kokkinakis al secondo torneo di Miami. Il Maestro ha ricaricato le pile e si è preparato meticolosamente per affrontare la stagione sull’erba che scatterà proprio oggi a Stoccarda. Lo svizzero si cimenterà sul manto verde della località tedesca, primo appuntamento sulla sue superficie prediletta a cui seguirà il tradizionale torneo di Halle per arrivare a Wimbledon nel migliore modo possibile.

Il 36enne dovrà difendere il successo ottenuto lo scorso anno nello Slam inglese. Federer può riprendersi il primo posto nel ranking ATP già al termine di questa settimana: il distacco da Rafael Nadal, che ieri ha trionfato al Roland Garros, è soltanto di 100 punti (8670 contro 8770). Dunque il Campione di Basilea deve raggiungere almeno la finale a Stoccarda per balzare nuovamente al comando. Il tabellone non è dei più semplici: sulla carta esordio contro Mischa Zverev (atteso da un qualificato al primo turno), poi ottavo di finale possibile con Denis Shapovalov ed eventualmente il quarto di finale con Nick Kyrgios mentre nella parte bassa ci sono Pouille, Raonic e Berdych.

 





Foto: Leonard Zhukovsky / Shutterstock.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version