Senza categoria

Tennis, WTA Bol 2018: Jasmine Paolini esce al primo turno contro l’iberica Silvia Soler Espinosa

Pubblicato

il

Si dimezza la pattuglia italiana a Bol, nel torneo WTA 125K: a pochi minuti dal successo di Sara Errani, arriva la sconfitta di Jasmine Paolini, la quale si arrende all’iberica Silvia Soler Espinosa in un’ora e trentotto minuti con il punteggio di 5-7 3-6 e deve salutare la terra battuta croata.

Nel primo set si inizia subito con una lunga serie di break e controbreak, fino al 3-2 per la spagnola, la quale poi allunga sul 4-2, tenendo la battuta. L’azzurra la imita nel gioco successivo e poi opera l’aggancio sul 4-4: riparte così la serie di giochi vinti in risposta fino a quando Soler Espinosa va a servire per il set sul 6-5. Paolini si procura ben 4 palle per il tie break ma non le converte e la sua avversaria al quarto set point chiude 7-5 dopo 51 minuti.

Nella seconda partita l’esito della prima lascia qualche strascico nell’azzurra, che si ritrova rapidamente sotto 1-4, riuscendo però a recuperare almeno uno dei due break di svantaggio, riportandosi 2-4. La spagnola non offre però all’azzurra occasioni per il rientro, anzi nel nono gioco, quando l’azzurra va a servire per restare nel match, trova un nuovo break chiudendo 6-3 in 47 minuti.

Per la nostra portacolori oggi il 60% di prime in campo, che hanno portato punto nel 41% dei casi, identica percentuale per la seconda, A condannare l’azzurra però soltanto il 33% di palle break salvate.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version