Tennis
Tennis, WTA Bol 2018: Sara Errani accede ai quarti di finale, sconfitta in tre set Viktoriya Tomova
Sara Errani soffre ma accede ai quarti di finale del torneo WTA 125K di Bol: sulla terra rossa croata l’azzurra ha sconfitto in tre set la bulgara Viktoriya Tomova con il punteggio di 6-1 4-6 6-2 in due ore di gioco. Domani la tennista italiana, numero 4 del tabellone, sfiderà l’iberica Sara Sorribes Tormo.
Nel primo set l’azzurra, dopo l’iniziale break subito, ha infilato sei giochi consecutivi, chiudendo 6-1 in 37 minuti, mostrando maggior cinismo nei momenti decisivi. L’italiana infatti ha vinto secondo, terzo e settimo gioco ai vantaggi, trovando il break anche nel quarto e nel sesto game, rispettivamente a zero e a 30.
Nel secondo set la bulgara reagisce e si porta avanti 3-1, salendo poi 5-2 in maniera abbastanza agevole, portandosi nell’ottavo gioco sullo 0-40 in risposta. Errani però è brava ad annullare i tre set point, a salvarsi e risalire sul 3-5. L’azzurra annulla un ulteriore set point nel nono gioco e si riporta sul 4-5, servendo nuovamente per restare nel set. Il decimo gioco però è fatale all’azzurra, che al settimo set point totale capitola 4-6 in 55 minuti.
Nel terzo set l’azzurra trova il break in apertura e scappa via senza più voltarsi indietro. Errani trova anche il secondo break nel quinto game, portandosi sul 4-1 pesante. Scambio di break e controbreak nei due giochi seguenti, e così l’italiana va a servire per il match sul 5-2. L’ottavo break è un monologo dell’azzurra, che fa e disfa, e poi, al secondo match point, porta a casa la qualificazione ai quarti di finale.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Twitter Oracle Challenger Series
roberto.santangelo@oasport.it