Senza categoria
Tennis, WTA Nottingham 2018: Camila Giorgi esce di scena al primo turno. L’azzurra ko in due set contro Jakupovic
Niente da fare per Camila Giorgi nel WTA di Nottingham 2018. L’esordio sull’erba è poco fortunato per la marchigiana, costretta alla resa in due set (7-6 6-2) contro la slovena, n.118 WTA, Dalila Jakupovic. Dopo un primo set lottato e perso al tie-break, la tennista nostrana ha perso incisività nel proprio gioco, non riuscendo a rispondere all’aggressività dell’avversaria. Un ko amaro per Camila che si sarebbe aspettata di iniziare in tutt’altro modo l’avventura in questo torneo.
Nel primo set, l’avvio dell’azzurra è incerto: tanti errori non forzati e break nel terzo game in favore della slovena. Giorgi però si scuote nell’ottavo gioco, migliorando la profondità dei propri colpi e facendo breccia nella difesa della rivale. Lo scambio di break e controbreak prosegue anche nei due game successivi, vista la resa non eccellente di entrambe con la seconda di servizio. La frazione si decide nel tie-break e, a sorpresa, la 27enne nativa di Jesenice mostra maggior lucidità nei momenti importanti, ottenendo punti nei turni in battuta dell’italiana e vincendo il parziale (7-4).
Nel secondo set, dopo aver fallito due break point nel terzo gioco, Camila abbassa il livello di intensità dl proprio tennis, permettendo all’avversaria di andar via nel punteggio. Grazie a due break, nel sesto ed ottavo game, Jakupovic fa suo il match estromettendo dal torneo la nostra portacolori.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Keith Sherwood / Shutterstock.com