Seguici su

Tennistavolo

Tennistavolo, Giochi del Mediterraneo 2018: i convocati dell’Italia ai raggi X. Jamila Laurenti è la più giovane di tutta la spedizione

Pubblicato

il

Saranno sei gli azzurri del tennistavolo in campo a Tarragona, in Spagna, per i Giochi del Mediterraneo: l’Italia, ad eccezione di Debora Vivarelli, si presenta in terra iberica in formazione tipo, dopo una lunga preparazione all’appuntamento. La formazione maschile è la migliore possibile: Mihai Bobicica, Marco Rech Daldosso e Niagol Stoyanov.

Ben composto anche il team femminile: Chiara Colantoni, Jamila Laurenti e Giorgia Piccolin. Martedì 26 fase a gironi dell’individuale, mercoledì 27 conclusione dei gironi, quarti e semifinali individuali, giovedì 28 finali individuali. Sempre giovedì 28 inizierà la fase a gironi del torneo a squadre, che proseguirà venerdì 29. Sabato 30 in programma quarti, semifinali e finali a squadre.

Di seguito l’elenco completo dei convocati azzurri:

MIHAI BOBOCICA (Aeronautica Militare): numero 1 in Italia e 99 al mondo, vanta 14 titoli italiani. Classe 1986, nato in Romania, ha partecipato a 2 Olimpiadi, 12 Mondiali, 14 Europei e 2 edizioni dei Giochi del Mediterraneo.

CHIARA COLANTONI (Tennistavolo Castel Goffredo): numero 4 in Italia e 162 al mondo, vanta 6 titoli italiani. Classe 1994, nata a Roma, ha preso parte a 4 Mondiali e 6 Europei.

JAMILA LAURENTI (Tennistavolo Vallecamonica): numero 5 in Italia e 398 al mondo. Classe 2002, è la più giovane in assoluto dell’intera delegazione italiana ai Giochi del Mediterraneo. Ha già partecipato ad un Mondiale e ad un Europeo.

GIORGIA PICCOLIN (Anspi Tennistavolo Cortemaggiore): numero 1 in Italia e 78 al mondo, vanta un titolo italiano. Classe 1996, nata a Bolzano, ha preso parte a 4 Mondiale, 4 Europei ed un’edizione dei Giochi del Mediterraneo.

MARCO RECH DALDOSSO (Aeronautica Militare): numero 3 in Italia e 168 al mondo, vanta 12 titoli italiani. Classe 1992, nato ad Asola, ha partecipato a 8 Mondiali, 9 Europei ed un’edizione dei Giochi del Mediterraneo.

NIAGOL STOYANOV (Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre): numero 2 in Italia e 100 al mondo, vanta 7 titoli italiani. Classe 1987, nato in Bulgaria, ha preso parte a 10 Mondiali, 10 Europei ed un’edizione dei Giochi del Mediterraneo.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FITET

robertosantangelo@oasport.it

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità