Precisione
Tiro a volo, Coppa del Mondo Junior Suhl 2018: nel trap misto vittoria e doppio record del mondo per Erica Sessa e Teo Petroni
Continua il fantastico momento del tiro a volo italiano nella tappa di Coppa del Mondo junior, in corso a Suhl, in Germania: Erica Sessa e Teo Petroni hanno vinto la gara del trap misto facendo segnare il record del mondo di categoria sia in qualifica che in finale, migliorando i primati che già detenevano. Al quarto posto l’altra coppia azzurra, composta da Giulia Grassia e Matteo Marongiu.
In finale Sessa e Petroni hanno vinto con 40/50 (p. prec. 38/50), superando all’ultimo piattello Australia 2 di Alexis Elsa Preston e Nathan Stevan Argiro, che si è fermata a 39/50. Eliminata in terza posizione con 30/40 la Bulgaria di Selin Ali ed Ivan Georgiev, mentre hanno chiuso ai piedi del podio Grassia e Marongiu con 25/35. Al quinto posto Russia 2 di Daria Semianova e Gennadii Mamkin con 22/30, mentre la prima coppia ad essere eliminata è stata India 1 di Soumya Gupta e Vivaan Kapoor.
Nelle qualificazioni Erica Sessa e Teo Petroni avevano chiuso al primo posto con 138/150 (p. prec. 133/150), proprio davanti a Giulia Grassia e Matteo Marongiu, secondi con 137/150. Domani inizieranno le gare dello skeet con le prime serie eliminatorie, mentre giovedì si chiuderanno le qualifiche e ci saranno le finali.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITAV
robertosantangelo@oasport.it