Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo 2018: ottimo avvio dell’Italia a Salt Lake City. Nespoli e Frangilli ai 16esimi di finale

Pubblicato

il

A Salt Lake City (Utah, USA) è incominciata la terza tappa della Coppa del Mondo 2018 di tiro con l’arco. Prima giornata riservata ai ranking round che hanno definito il tabellone delle competizioni individuali. L’Italia ha incominciato al meglio la propria avventura nonostante un vento insidioso.

Mauro Nespoli e Michele Frangilli sono rispettivamente 12esimo (649 punti) e 17esimo (648) nell’arco olimpico: qualificazione diretta ai quarti di finale dove domani affronteranno rispettivamente il vincente del match tra il finlandese Vicstrom e l’australiano Potts, e il vincente dell’incontro tra il canadese Nguyen e il colombiano Ramirez. Marco Morello, invece, chiude in 43esima posizione (623) e dovrà dunque sfiderà il cinese di Taipei Wei Chun-Heng ai 24esimi di finale. Il migliore è risultato il malese Mohamad (675), ricordiamo che sono assenti i fenomeni sudcoreani. Al femminile, invece, le azzurre sono costrette ai partire dai 24esimi di finale: Vanessa Landi (26esima, 563) contro la brasiliana Dos Santos, Jessica Tomasi (30esima, 586) contro la giapponese Ohashi, Claudia Mandia (37esima, 579) contro la messicana Avitia. Per quanto riguarda le squadre: Italia maschile contro la Germania agli ottavi di finale dove invece le donne se la dovranno vedere contro la Colombia. Il mixed team composto da Mauro Nespoli e Vanessa Landi rripartirà dagli ottavi di finale contro l’India (Kumari-Das).

Per quanto riguarda il compound: Sergio Pagni (11esimo, 684), Viviano Mior (28esimo, 674) e Federico Pagnoni (37esimo, 667). Dunque derby italiano tra Mior e Pagnoni ai 24esimi di finale, Pagnini direttamente ai 16esimi di finale contro il vincente del match tra l’arbo Alrodhan-Abdulaziz e l’australiano Thompson. Al femminile: Irene Franchini (23esima, 643), Marcella Tonioli (33esimo, 622), Laura Longo (37esimo, 613). Franchini ai 16esimi contro la francese Sandra Herve, Tonioli ai 24esimi contro la portoricana Marla Cintron mentre Longo contro la filippina Amaya Amparo. Le due squadre sono ai quarti di finale: uomini contro la Colombia, donne contro Cina Taipei.

 





Foto: World Archery

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version