Triathlon
Triathlon, Giochi del Mediterraneo 2018: i convocati dell’Italia ai raggi X. Federica Parodi e Nicola Azzano per tenere alto il tricolore
Saranno i primi titoli ad essere assegnati: le gare del triathlon avranno l’onore di inaugurare il medagliere dei Giochi del Mediterraneo 2018, che inizieranno venerdì a Tarragona, in Spagna. La finale femminile inizierà alle ore 10.45 e terminerà dopo circa un’ora, poiché verrà disputata su distanza sprint. Stesso discorso per la finale maschile, che avrà inizio alle ore 13.00, e che assegnerà le medaglie in concomitanza con le prime finali del karate.
Due gli azzurri impegnati: nella competizione maschile ci sarà Nicola Azzano, ventenne (classe 1997, ne compirà 21 a luglio) nato a Udine e tesserato per la società The Hurricane, unico azzurro al via. In gara ci saranno 22 triatleti ed il nostro rappresentante è accreditato di un posto in top ten: favoriti per la vittoria finale saranno lusitani ed iberici.
Nella finale femminile vedremo all’opera Federica Parodi, ventunenne (classe 1996, ne compirà 22 a dicembre) nata a Genova e tesserata per la società Triathlon Duathlon Rimini. Unica azzurra in gara tra le 11 iscritte, la nostra rappresentante secondo le previsioni della vigilia, dovrebbe essere nel novero delle atlete che si giocheranno una medaglia.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: FITRI
robertosantangelo@oasport.it