Seguici su

Tuffi

Tuffi, Eurojunior 2018: altra medaglia azzurra, Stefano Belotti è d’argento dalla piattaforma

Pubblicato

il

Seconda medaglia per l’Italia agli Eurojunior di tuffi in corso di svolgimento Helsinki. Stefano Belotti ha vinto l’argento nella gara dalla piattaforma (categoria B). L’azzurro ha concluso al secondo posto con il punteggio totale di 381.35, venendo battuto solamente dal britannico Benjamin Cutmore, unico capace di sfondare il muro dei 400 punti (429.70).

Sul podio ci sale anche il russo Andrei Turkov con 367.35. E’ stata una gara molto positiva per la squadra azzurra, visto che sono ben due i tuffatori nostrani tra i primi cinque: oltre al secondo posto di Belotti, c’è anche il quinto posto di Riccardo Giovannini.

Buona gara di Maia Biginelli dal metro femminile (categoria B). La giovane azzurra ha chiuso al quinto posto con il punteggio totale di 302.80. Medaglia d’oro per la russa Elizaveta Kuzina che ha chiuso al primo posto con 322.10 punti, mentre seconda e terza sono arrivate l’ucraina Anna Arnautova (315.30) ed Emilia Nilsson (314.10). Sempre nella stessa gara era presente un’altra azzurra, Elettra Neroni, decima con 291.00 punti.

Medaglia sfiorata dall’Italia nella prova del sincro dalla piattaforma. La coppia azzurra formata da Riccardo Giovannini e Loris Sembiante ha chiuso al quarto posto con il punteggio di 260.64. La vittoria è andata ai russi Lebedev/Ternovoi (315.06) davanti agli ucraini Naumenko/Serbin (281.94) e ai britannici Heslop/Thomson (276.84).

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità