Seguici su

Calcio

Tunisia-Inghilterra, Mondiali 2018: le probabili formazioni. Kane riferimento offensivo inglese, atteggiamento coraggioso per i tunisini

Pubblicato

il

Ostacolo Tunisia per l’Inghilterra, all’esordio nel gruppo G della fase ai gironi dei Mondiali 2018 in Russia. I Leoni inglesi proveranno a ruggire domani, lunedì 18 giugno, alle ore 20.00 nella Volgograd Arena contro la compagine africana, che ha tutta l’intenzione di guastare la festa agli inglesi in un raggruppamento che include anche il Panama e l’insidioso Belgio.

Gli inglesi ha trovato solidità e organizzazione e in campo la differenza rispetto al recente passato si è vista: il cammino di qualificazione è stato una passeggiata, chiuso senza sconfitte (8 vittorie e 2 pareggi), 18 gol fatti e soli 3 subiti. Il nuovo ct Gareth Southgate ha dato una precisa identità alla squadra, riuscendo a trovare la combinazione giusta per esaltare una nuova generazione di talenti, già affermati o in via di farlo a livello di club.

La Tunisia, guidata dal ct Maaloul, non dispone di atleti di assoluto valore in ambito internazionale e il solo Khazri, attaccante del Rennes, appare in grado di creare grattacapi alla difesa inglese. Ma la solidità della compagine africana potrebbe davvero fare la differenza in un’edizione dei Mondiali in cui finora la fame di vittorie sembra prevalere sui valori tecnici delle squadre.

Dal punto di vista delle probabili formazioni, Southgate, invece, farà affidamento sul 3-4-2-1 con Pickford tra i pali, Walker, Stones e Cahill al centro della difesa, Trippier e Young sulle fasce e i due mediani Henderson e Dier. La punta centrale Kane, infine, sarà supportata dai due trequartisti Alli e Sterling, un attacco fenomenale per provare a scardinare la difesa della Tunisia ed evitare rischi in ottica passaggio del turno. Gli africani, però, non staranno di certo a guardare, consapevoli che le propre chance di andare avanti nel torneo dipendono soprattutto da questa partita.

In casa tunisina si dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1 con Mathlouthi tra i pali, Meriah e Ben Youssef al centro della difesa, Nagguez e Maaloul sulle corsie laterali. In mediana ci saranno Sassi e Ben Amor, mentre Badri, Khaoui e Sliti saranno i tre trequartisti alle spalle della punta centrale Khazri.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Tunisia (4-2-3-1): Mathlouthi; Nagguez, Meriah, Ben Youssef, Maaloul; Sassi, Ben Amor; Badri, Khaoui, Sliti; Khazri;

Inghilterra (3-4-2-1): Pickford; Walker, Stones, Cahill; Trippier, Henderson, Dier, Young; Alli, Sterling; Kane;

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità