MotoGP

Valentino Rossi, GP Italia Mugello 2018: “Fantastico salire sul podio, vale la stagione. Problemi con le gomme, abbiamo difficoltà in gara”

Pubblicato

il

Valentino Rossi ha mandato in visibilio il popolo giallo del Mugello e ha conquistato un ottimo terzo posto nel GP d’Italia 2018, sesta tappa del Mondiale MotoGP. Il Dottore, scattato dalla pole position, ha battagliato a lungo con la concorrenza e alla fine è riuscito a salire sul podio con pieno merito.

Le Ducati di Jorge Lorenzo e Andrea Dovizioso sono sembrate imprendibili per la sua Yamaha che ha sofferto a causa delle gomme come il centauro di Tavullia ha confermato ai microfoni di Sky Sport: “È stato fantastico salire sul podio, vale la pena correre tutto l’anno per essere sul podio al Mugello. La gara è stata difficile, una delle più difficili dell’ultimo periodo, perché abbiamo dovuto correre con la gomma hard davanti e la moto si chiudeva in tutte le curve ogni volta che toccavo il gas. Cruciale la pole di ieri perché sono riuscito a partire lì davanti. C’è stato un momento difficile ma ho pensato che gli altri avevano la soft e potevo sorpassarli. Poi nel finale con Iannone ho dato tutto, non potevo farmi fregare“.

Valentino Rossi ha parlato anche dei ben noti problemi della Yamaha: “Abbiamo fatto uno step come guidabilità di moto, siamo veloci ma solo quando le gomme hanno molto grip. Infatti la gara per noi è un problema, soffriamo troppo. Sappiamo dove sono i problemi, abbiamo bisogno di un aiuto dai nostri amici giapponesi. Non pensavo di essere secondo in campionato dopo il Mugello ma questi problemi non sono facili da risolvere durante la stagione, se riusciremo a essere competitivi dopo la pausa allora magari potremo tornare a lottare per la vittoria“.

 





FOTOCATTAGNI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version