Seguici su

Vela

Vela, Finali Coppa del Mondo Marsiglia 2018: Elena Berta e Bianca Caruso terze nel 470 femminile!

Pubblicato

il

Ultima giornata delle Finali della Coppa del Mondo di Marsiglia. Oggi sono andate in scena le ultime Medal Race. Sfortunatamente, per via delle condizioni meteo, non è stata disputata nella classe 470 femminile. Classifica confermata dunque, e medaglia di bronzo per Elena Berta e Bianca Caruso, terze con 54.7 punti. L’oro è andato alle inglesi Hannah Mills e Eilidh McIntyre, prime con 24 punti, l’argento alle spagnole Silvia Mas Depares e Patricia Cantero Reina con 32.

Al maschile, Giacomo Ferrari e Giulio Calabrò hanno terminato la competizione al nono posto con 87 punti, dopo il settimo posto in Medal Race. La vittoria è andata agli australiani Mathew Belcher e William Ryan, secondi nell’ultima regata e primi con 44. Argento gli spagnoli Jordi Xammar Hernandez e Nicolas Rodriguez Garcia-Paz con 59 punti (sesti in Medal), bronzo ai giapponesi Keiju Okada e Jumpei Hokazono con 63 (vincitori della Medal).

Giovanni Coccoluto ha chiuso al sesto posto nella classe Laser. L’azzurro ha ottenuto lo stesso piazzamento nella regata finale, terminando una settimana positiva (due vittorie) con 80 punti. La vittoria è andata al tedesco Philipp Buhl: ha chiuso l’ultima prova in terza posizione, precedendo al fotofinish il norvegese Hermann Tomasgaard e precedendolo così in classifica generale di un solo punto (53 contro 54). Non solo: il terzo posto è stato utile a Buhl per chiudere con tre punti di vantaggio sul britannico Elliot Hanson, terzo con 56 nonostante la vittoria in Medal Race.

Al femminile, invece, nella classe Radial, è stata una formalità per la belga Emma Plasschaert. La Medal Race l’ha vista classificarsi settima, portando il suo totale a 48. L’ungherese Maria Erdi ha provato ad impensierirla con il secondo posto odierno, ma si è fermata a 54 punti totali. Terzo posto alla finlandese Tuula Tenkanen.

Nella classe Finn la vittoria è andata al brasiliano Jorge Zarif, che ha vinto la Medal Race chiudendo davanti a tutti in classifica, con 34 punti. Il neozelandese Josh Junior ha perso terreno proprio nella regata decisiva, chiusa al nono posto, ma si è comunque piazzato secondo (51 punti), precedendo il connazionale Andy Maloney (settimo in Medal) e il turco Alican Kaynar (ottavo), a pari merito con 55.

 




 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI VELA

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Facebook Giovanni Coccoluto

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità