Ciclismo

Vincenzo Nibali: “Al Tour de France per il podio, lavoro sulla qualità. Amo le grandi sfide”

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali incomincia il periodo di preparazione al Tour de France che scatterà il prossimo 7 luglio dalla Vandea. Il vincitore della Grande Boucle 2014 va a caccia di uno storico bis e, dopo un Giro del Delfinato sottotono, si allenerà per una decina di giorni al Passo San Pellegrino. Oggi si è svolto un incontro di presentazione a Pozza di Fassa dove anche lo Squalo è intervenuto rilasciando delle dichiarazioni.

Lo Squalo sembra molto sereno: “Abbiamo cercato di rifare quello che abbiamo fatto in passato. Il Delfinato non è stato super, è vero, ma non sono preoccupato“. Le ambizioni del messinese in vista del Tour de France sono intatte: “Sono molto sereno. L’obiettivo è quello di arrivare almeno al podio. Non è facile ma a me piacciono le grandi sfide. L’anno scorso ho affrontato due grandi corse a tappe e ottenuto due podi importanti. Sento di poter dire e dare ancora qualcosa di importante“.

Il 33enne si sofferma anche sul lavoro che sta svolgendo in altura: “Stiamo lavorando sulla qualità, io spero di arrivare in una buona condizione al via di Norimoutier“. La cronosquadre potrebbe essere un tallone d’Achille: “Un po’ mi preoccupa ma so che andremo meglio che al Delfinato. Il distacco accettabile sarebbe nell’ordine di un minuto, se si va oltre non è una buona cosa. Il Tour è una corsa speciale dalla prima all’ultima tappa. Sappiamo tutti che c’è la tappa del pavé e che tutte le prime tappe sono molto insidiose. E la tappa di 65 chilometri è un’incognita per tutti“.

E poi anche qualche parola su Chris Froome: “Non so come Froome reagirà al Tour. Sicuramente al Giro d’Italia è partito piano e ha finito in crescendo. Il numero sul Colle delle Finestre lo ha nelle corde. Certo che ha avuto fortuna a non trovare vento in faccia per 80 chilometri in montagna“.

 

Dichiarazioni riprese da tuttobiciweb.it





(foto Comunicato RCS)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version