Pallavolo

Volley femminile, Nations League 2018: Italia-Rep. Dominicana 3-0, le pagelle delle azzurre. Chirichella sugli scudi, ottima Pietrini

Pubblicato

il

L’Italia ha surclassato la Repubblica Dominicana per 3-0 e ha infilato la settima vittoria nella Nations League 2018 di volley femminile rimanendo in corsa per la qualificazione alla Final Six. Di seguito le pagelle delle azzurre scese in campo a Rotterdam.

 

CRISTINA CHIRICHELLA: 7. Partita di assoluto spessore da parte della nostra capitana, scatenata sottorete e sempre puntuale con i primi tempi. La centrale firma 6 stampatone e mette a segno 16 punti complessivi con una prova tutta grinta.

ELENA PIETRINI: 7. Dopo le super prestazioni esibite contro Serbia e Olanda, la giovane schiacciatrice si replica ed esplode sempre di più. Incantevole soprattutto con i mani fuori e con dei diagonali di assoluta qualità (15 punti).

PAOLA EGONU: 6,5. Non deve strafare contro un avversario modesto, piazza qualche fiammata delle sue con assoluta disinvoltura e sbriga la pratica (12 punti).

LUCIA BOSETTI: 6,5. Un ottimo rifugio offensivo (11 punti), sempre puntuale in difesa, si conferma una garanzia a cui non si può rinunciare.

OFELIA MALINOV: 6. La regia non è sempre fluida e ci sono alcuni passaggi a vuoto dovuti anche al ritmo delle avversarie, gioca in maniera omogenea sulle compagne.

ANNA DANESI: 6. Belle alcune fast, si propone come una valida alternativa al centro, ottima con il muro di contenimento anche se oggi la scena è tutta per la compagna di reparto.

MONICA DE GENNARO: 6. Il nostro libero fa buona guardia anche se le avversarie non la costringono agli straordinari, prova puntuale e precisa com’è solita fare.

MARINA LUBIAN e BEATRICE PARROCCHIALE: S.V.

Non entrate: Carlotta Cambi, Anastasia Guerra, Sarah Fahr, Miriam Sylla, Camilla Mingardi.

 





(foto FIVB)

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version